Loading...
Concorso “Che Cupola!”2018-07-10T13:30:36+00:00

“CHE CUPOLA!”

CONCORSO INTERNAZIONALE DI ILLUSTRAZIONE E DISEGNO

Il concorso “Che Cupola!“, nato nel 2014 da un’idea di Rosanna Maranto, oggi alla sua terza edizione e sviluppatosi nel contesto di Illustramente, Festival dell’illustrazione e della letteratura per l’infanzia, intende disconnettere il termine “cupola” dalle connotazioni mafiose cui troppo spesso è stato associato, riaccostandolo, come è giusto che sia, allo sconfinato e meraviglioso patrimonio architettonico della città di Palermo. Uno dei termini dei vari bandi di concorso – per l’appunto – riporta che gli elaborati “che facciano riferimento e/o ricorso a stereotipi negativi sul termine “Cupola” (per esempio “mafia” o simili) saranno eliminati già nella fase di selezione”. La “Madrina” del concorso è Caterina Chinnici.

Il concorso, che ha destato interesse a livello nazionale (e non solo), finalizzato alla scoperta e alla valorizzazione dei talenti, in linea con la poliltica di Illustramente, è aperto a diverse “classi” di partecipanti: tutte le scuole, dalle primarie ai licei, alle istituzioni accademiche, ma anche agli illustratori, sia esordienti che professionisti.

Il “quartier generale” di Illustramente è il Centro culturale polifunzionale per l’infanzia Skené, ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo (clicca qui per la mappa). Per saperne di più sulle tantissime attività di Illustramente, contattaci o visita il sito Internet…

Vai al “minisito” del concorso “Che Cupola!”…
Loading...