Loading...
Illustramente – Festival dell’illustrazione e dell’editoria per l’infanzia2018-08-21T18:51:41+00:00

ILLUSTRAMENTE

FESTIVAL DELL’ILLUSTRAZIONE E DELLA LETTERATURA PER L’INFANZIA

Illustramente è il primo festival
dell’illustrazione e dell’editoria per l’infanzia in Sicilia.

Nasce nel 2012 e, nel volgere delle sue edizioni, ha creato importanti momenti d’incontro e di formazione. La sua principale missione è quella di incentrare l’attenzione sul magico mondo dell’illustrazione (con particolare riferimento a quella per l’infanzia), ponendo l’accento sugli aspetti professionali di questo settore, correlandoli al territorio e puntando alla crescita dello stesso, attraverso un’azione concertata e consapevole di tutti i protagonisti.

Illustramente, attraverso la sua azione formativa/informativa, ha consentito, infatti, momenti di incontro tra affermati e importanti artisti di livello internazionale e i giovani che operano sul territorio, consentendo da una parte, lo sviluppo di competenze altrimenti impossibili da capitalizzare e, dall’altra, l’individuazione di Palermo e della Sicilia come uno dei punti di riferimento del mondo dell’illustrazione.

Inoltre, Illustramente, intende sottolineare l’importanza dell’illustrazione al riguardo degli aspetti educativi nell’infanzia. La sconfinata letteratura in proposito parla chiaro, individuando nell’illustrazione uno degli strumenti capaci di creare interesse e attenzione nei bambini, rendendo più agevole la trasmissione di concetti anche complessi, di pensieri, di sensazioni.

Per questo Illustramente parla anche di bambini a chi di bambini si vuole occupare.

Il “quartier generale” di Illustramente è il Centro culturale polifunzionale per l’infanzia Skené, ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo (clicca qui per la mappa). Per saperne di più sulle tantissime attività di Illustramente, contattaci o visita il sito Internet…

Visita il sito di Illustramente
Loading...